Come gestisci le Macchie Viso?

MACCHIE: come gestirle in modo professionale 🌤

Le macchie cutanee sono tra gli inestetismi più complessi da trattare.

Per questo, la differenza tra un risultato temporaneo e un risultato duraturo sta nella competenza dell’estetista e nel metodo utilizzato.

Ecco i pilastri fondamentali che ogni professionista Cosmeo®evolution deve tenere a mente 👇

🔍 1. Check-Up Viso: sempre il punto di partenza

È indispensabile per comprendere le cause predisponenti o scatenanti delle discromie — non solo l’esposizione solare, ma anche fattori ormonali, stress ossidativo, abitudini quotidiane o uso scorretto di cosmetici.

🧠 2. Consapevolizzare la cliente

Senza una Skincare Routine adeguata e una protezione solare costante, anche il miglior trattamento in cabina avrà efficacia parziale.

Educare la cliente alla costanza è parte integrante del lavoro professionale.

🎯 3. Definire obiettivi realistici

Ogni pelle è diversa. Evitiamo false promesse: il nostro compito è guidare la cliente verso miglioramenti progressivi e sostenibili, non illusioni immediate.

🧴 4. Scegliere trattamenti mirati e gestirli con competenza

I protocolli esfolianti e a base di acidi sono fondamentali per il rinnovamento cutaneo, ma vanno saputi dosare e bilanciare con il giusto apporto di nutrimento e protezione, per evitare impoverimenti o irritazioni.

💎 In Cosmeo®evolution formiamo le estetiste a lavorare con metodo, cognizione e risultati, fornendo cosmetici professionali e protocolli scientificamente strutturati per affrontare con successo ogni tipo di macchia cutanea.